Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Innovation / Social Media

Twitter dopo il divorzio da Instagram: otto nuovi filtri per fotografia

Twitter dopo il divorzio da Instagram: otto nuovi filtri per fotografia
1 minuti di lettura

 

Il matrimonio tra Twitter e Instagram è ufficialmente finito. Dopo la separazione preannunciata dalla disattivazione delle opzioni di visualizzazione delle foto caricate su Twitter dal social di fotografia, è arrivata l’ufficializzazione del divorzio. Ma lo screzio creatosi tra le due piattaforme ha avuto una reazione solerte.

Nell’arco di pochissimi giorni, cinguettando cinguettando, il social dell’uccellino blu ha creato i suo filtri per fotografia, che gli utenti della piattaforma potranno utilizzare per modificare le loro foto e postarle sui loro profili. Gli  appassionati di photo-sharing non risentiranno della separazione da Instagram, dunque, pur potendo obiettare che i filtri di quest’ultimo, vuoi per mesi e mesi di esperienza e feedback guadagnati, siano di livello superiore. Non sembrerebbe anacronistico credere che presto Twitter sarà in grado di recuperare.

La creazione di filtri è stata annunciata in un post sul blog ufficiale, nel quale è possibile leggere una spiegazione approfondita circa l’applicazione. I filtri, realizzati in collaborazione con Aviary.com, come abbiamo detto sono otto, Vignette,  Black & White, Warm, Cool, Vintage,  Cinematic,  Happy e Gritty e si visualizzano contemporaneamente in un unica schermata. L’ applicazione, disponibile per iOS e per Android,  permette inoltre di ritagliare l’immagine quadrata a mo’ di Istagram.

Twitter, inoltre, ha pubblicato un video illustrativo per spiegare il funzionamento dei nuovi filtri. Ve lo riproponiamo qui sotto:

Riuscirà l’uccellino blu a rendere proficua questa nuova relazione?

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>