Twitter dopo il divorzio da Instagram: otto nuovi filtri per fotografia

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  13 dicembre, 2012  |  Nessun commento
13 dicembre, 2012
twitter_per_android_filtri

Visite: 929

 

Il matrimonio tra Twitter e Instagram è ufficialmente finito. Dopo la separazione preannunciata dalla disattivazione delle opzioni di visualizzazione delle foto caricate su Twitter dal social di fotografia, è arrivata l’ufficializzazione del divorzio. Ma lo screzio creatosi tra le due piattaforme ha avuto una reazione solerte.

Nell’arco di pochissimi giorni, cinguettando cinguettando, il social dell’uccellino blu ha creato i suo filtri per fotografia, che gli utenti della piattaforma potranno utilizzare per modificare le loro foto e postarle sui loro profili. Gli  appassionati di photo-sharing non risentiranno della separazione da Instagram, dunque, pur potendo obiettare che i filtri di quest’ultimo, vuoi per mesi e mesi di esperienza e feedback guadagnati, siano di livello superiore. Non sembrerebbe anacronistico credere che presto Twitter sarà in grado di recuperare.

La creazione di filtri è stata annunciata in un post sul blog ufficiale, nel quale è possibile leggere una spiegazione approfondita circa l’applicazione. I filtri, realizzati in collaborazione con Aviary.com, come abbiamo detto sono otto, Vignette,  Black & White, Warm, Cool, Vintage,  Cinematic,  Happy e Gritty e si visualizzano contemporaneamente in un unica schermata. L’ applicazione, disponibile per iOS e per Android,  permette inoltre di ritagliare l’immagine quadrata a mo’ di Istagram.

Twitter, inoltre, ha pubblicato un video illustrativo per spiegare il funzionamento dei nuovi filtri. Ve lo riproponiamo qui sotto:

Riuscirà l’uccellino blu a rendere proficua questa nuova relazione?

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento