Telethon sbarca sul web: anche la maratona diventa Social!

Scritto da:     Tags:  , , , , , , , ,     Data di inserimento:  13 dicembre, 2012  |  Nessun commento
13 dicembre, 2012
telet

Visite: 848

Dopo la storica maratona Tv, dal 14 al 16 dicembre Telethon sbarca sul web. Lo scopo di questo evento, ben riassunto nel claim “io esisto”, è quello di dare voce a chi sostiene Telethon attraverso la ricerca e a chi invece necessita che sia la Fondazione a dar voce alle sue difficoltà, persone affette da malattie genetiche, alle quali non sempre è semplice dare un sostegno. Ed è proprio grazie alla raccolta fondi solitamente organizzata nella maratona Tv che Telethon riesce da anni a sostenere i suoi progetti.

Quest’anno Telethon, grazie a Telecom Italia, ha deciso di sfruttare la potenza del web e dei social network per estendere i confini della raccolta fondi alla rete. Dal 14 al 16 dicembre, dunque, andrà in scena sul sito ufficiale la maratona web, che vede coinvolti influencer, youtuber, digital producer, web star.

“Mettici la faccia”, dicono, anzi “mettici il profilo!”, per invitare tutti coloro che vogliono contribuire a sostenere la Fondazione a utilizzare i loro profili di Facebook o di Twitter, per mostrare pubblicamente la loro scelta e coinvolgere i propri amici. Un metterci-la-faccia proprio come hanno fatto i ricercatori e le persone aiutate da Telethon raccontando le loro storie.

Sul sito ufficiale è possibile scaricare un vero e proprio Social Kit.  Pensate, addirittura su Facebook puoi diventare un EROE DI TELETHON! Sarà aperta anche una bacheca sulla quale i partecipanti potranno inserire le loro storie e ringraziare eventualmente i ricercatori. Sarà disponibile una Facebook App che raccoglie le facce dei sostenitori creando un wall di solidarietà emozionale per tutti coloro che vogliono effettuare una donazione. Insomma, i modi ci sono,  basta solo scegliere come si vuole partecipare.

Eccovi il video promozionale

 

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Lascia un commento