Ecco il primo tweet di Papa Benedetto XVI e non solo, arriva da un tablet il giorno 12/12/12!!!
Oh mio Dio, è proprio il caso di dire… 😉
Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi, grazie per la vostra generosa risposta, vi benedico di cuore
Ieri, subito dopo la benedizione in udienza generale, il Papa ha sfiorato il touchscreen e inviato il primo tweet dall’account inglese @Pontifex alle ore 11,28 (dall’account italiano @Pontifex.it il teet è stato inviato 7 minuti dopo, alle 11,35).
Risultato?
Ad ora 55.809 retweet e 19.825 preferiti sull’account inglese; 7.553 retweet e 3.859 preferiti su quello italiano, 29.899 retweet e 8.043 preferiti su quello spagnolo, 3.184 retweet e 615 preferiti su quello portoghese.
Durante la giornata ha risposto complessivamente a tre domande, da tre continenti, ma personalmente.
Ecco qui di seguito le domande in ordine di tweet, e soprattutto le risposte:
D: Come possiamo vivere meglio l’Anno della fede nel nostro quotidiano?
R: Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno.D: Come vivere la fede in Gesù Cristo in un mondo senza speranza?
R: Con la certezza che chi crede non è mai solo. Dio è la roccia sicura su cui costruire la vita e il suo amore è sempre fedele.D: Come essere più portati alla preghiera quando siamo così occupati con le questioni del lavoro, della famiglia e del mondo?
R: Offrire ogni cosa che fai al Signore, chiedere il suo aiuto in ogni circostanza della vita quotidiana e ricordare che ti è sempre accanto.
In totale Papa Ratzinger, al momento, ha raggiunto e superato di molto il milione di follower, e siamo solo a pochi giorni dal suo arrivo su Twitter.
Ecco alcuni numeri, destinati sicuramente a crescere:
– 1.026.406 followers dell’account inglese
– 151.119 followers dell’account italiano
– 374.390 followers dell’account spagnolo
– 41.482 followers dell’account portoghese
È inequivocabile, i dati parlano chiaro: sarà anche l’effetto Natale, ma il Papa si conferma la figura più mediatica… del creato 😉