Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
in evidenza / Innovazione / Marketing / Open Source / Social Media / Strategia / Web Marketing

Facebook oltre Facebook: Facebook Manager – Part 2

Facebook oltre Facebook: Facebook Manager – Part 2
1 minuti di lettura

La seconda novità in casa Zuckerberg per questo mese di dicembre 2012 ha a che fare non con il mobile già toccato grazie a Facebook Messanger, ma con la più tradizionale navigazione web.

Un recente accordo con Mozilla consente a tutti gli utenti social addicted di integrare la chat di Facebook sul proprio browser Firefox attraverso Facebook Manager.

Per proseguire nell’attivazione di questo add-on la procedura  è molto semplice perché, dopo aver aggiornato il browser all’ultima versione disponibile e scaricabile in italiano a questo link, occorre attivare Facebook Manager accedendo alla pagina di Facebook dedicata e cliccando sul pulsante “Attiva” o “Turn On“.
A questo punto, la toolbar di Facebook si collocherà sulla destra del browser e rimarrà invariata anche quando l’utente passera ad un altro sito.

Questa applicazione, dunque, consente all’utente di monitorare i propri contatti e interagire con essi senza dover aprire una finestra separata mentre si effettua la navigazione, nonché di ricevere notifiche di messaggi e richieste di amicizia direttamente sulla toolbar di Firefox.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=pSGoS8VkOFE&w=560&h=315]

Un modo, questo, per Mozilla di erodere quote di mercato ai diretti competitor, Google Chrome e Internet Explorer, attraverso il richiamo del più popolare social network e per Facebook di mantenere sempre connessi i propri utenti.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register