La seconda novità in casa Zuckerberg per questo mese di dicembre 2012 ha a che fare non con il mobile già toccato grazie a Facebook Messanger, ma con la più tradizionale navigazione web.
Un recente accordo con Mozilla consente a tutti gli utenti social addicted di integrare la chat di Facebook sul proprio browser Firefox attraverso Facebook Manager.
Per proseguire nell’attivazione di questo add-on la procedura è molto semplice perché, dopo aver aggiornato il browser all’ultima versione disponibile e scaricabile in italiano a questo link, occorre attivare Facebook Manager accedendo alla pagina di Facebook dedicata e cliccando sul pulsante “Attiva” o “Turn On“.
A questo punto, la toolbar di Facebook si collocherà sulla destra del browser e rimarrà invariata anche quando l’utente passera ad un altro sito.
Questa applicazione, dunque, consente all’utente di monitorare i propri contatti e interagire con essi senza dover aprire una finestra separata mentre si effettua la navigazione, nonché di ricevere notifiche di messaggi e richieste di amicizia direttamente sulla toolbar di Firefox.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=pSGoS8VkOFE&w=560&h=315]
Un modo, questo, per Mozilla di erodere quote di mercato ai diretti competitor, Google Chrome e Internet Explorer, attraverso il richiamo del più popolare social network e per Facebook di mantenere sempre connessi i propri utenti.
Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/
Facebook e insulti: l’utente segnala il disservizio, l’Ataf gli da del coglione