Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media / Web Marketing

Facebook oltre Facebook: Facebook Messanger – Part 1

Facebook oltre Facebook: Facebook Messanger – Part 1
1 minuti di lettura

Mark Zuckerberg con due nuovissime iniziative tenta di spingere il proprio business oltre i tradizionali confini del suo social network. Dopo aver negato il suo interesse verso l’acquisizione dell’ormai celeberrimo e diffusissimo WhatsApp, ha sottoscritto due nuove partnership con altrettanti giganti del web.

La prima con Google per inserirsi in maniera ancora più capillare nel settore del mobile in aperta concorrenza con la famosa applicazione multi-piattaforma di messaggistica.
Chiunque possegga uno smartphone con sistema operativo Android, a partire dal 4 Dicembre, potrà scaricare dallo store di Google Play l’applicazione Facebook Messenger a questo link.
Anche se non si è inscritti a Facebook con un proprio profilo personale, semplicemente inserendo nome, cognome e numero di telefono sarà possibile installare questa app che consente di inviare e ricevere messaggi di testo attraverso la connessione internet del telefono senza pubblicità e costi aggiuntivi.

“Facebook Messenger — a faster way to message.

Reach your friends and contacts faster with Facebook Messenger.
– Get started fast: Log in with your Facebook account, or just use your phone number
– Get push notifications

Make plans on the go with social messaging features.
– Message a friend or start a group conversation
– Reach friends on mobile or desktop
– Include your location to let friends know you’re nearby

Chat, message or text — all right from Messenger.
– Swipe left to see who’s available to chat
– Try texting with Messenger — currently only available on some phones”

Tutto questo per erodere sempre più terreno tra gli utilizzatori di WhatsApp e contemporaneamente incrementare i propri iscritti.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register