Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
in evidenza / infografiche / Marketing / Social Media / Web Marketing

Pinterest: come ottenere pin e repin [infografica]

Pinterest: come ottenere pin e repin [infografica]
0 minuti di lettura

Ora che Pinterest ha aperto la porta del suo immaginifico mondo alle aziende (> Pinterest, gli ultimi aggiornamenti guardano alle imprese), ottenere repin diventa ancora più importante: non solo hai un maggior numero di follower con cui condividere gusti e sensibilità visive, ma hai anche potenziali nuovi clienti.
Se hai per esempio un ristorante o sei un architetto o designer, beh Pinterest fa al caso tuo: gli argomenti che attirano il maggior numero di repin riguardano proprio il cibo e gli arredi d’autore. Non a caso settori in cui l’occhio vuole la sua parte…
Dan Zarrella, l’autore dell’infografica insieme ad Hubspot, ha analizzato la relazione tra repin e like e tra repin e commenti. È più probabile, per esempio, che ottenga repin un contenuto con molti like rispetto a uno con molti commenti.
Infine è emersa una relazione anche tra le dimensioni dell’immagine e i repin: più l’immagine è alta, come per esempio un’infografica, più è facile che venga repinnata.

 

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register