Referendum su Facebook: w la democrazia?

Scritto da:     Tags:  , , , , , , ,     Data di inserimento:  6 dicembre, 2012  |  Nessun commento
6 dicembre, 2012

Visite: 855

Lo sapevate che dal 3 dicembre potete votare per il Referendum indetto da Facebook?

Ebbene sì, il social network più “popolato” al mondo ha coinvolto i propri utenti  in un dibattito al fine di raccogliere commenti e comprendere in che modo apportare modifiche alle attuali norme.

Per la precisione il voto riguarda gli aggiornamenti alla Normativa sull’utilizzo dei dati e alla Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, cioè se in futuro gli utenti vorranno o meno essere coinvolti e votare per le eventuali modifiche da apportare alle norme appena citate.

Sembrerebbe dunque che Facebook apra democraticamente le proprie porte agli utenti circa azioni che coinvolgono argomenti sensibili come la privacy e il diritto di avere voce in capitolo.

Ma l’aspetto democratico di questa iniziativa si carica di toni comici quando si apprende che per raggiungere il quorum è necessario che votino almeno il 30% degli utenti del social network, il che si tradurrebbe in una cifra di utenti pari approssimativamente a 300 milioni di persone. Pochine no?

Dunque, fino al 10 dicembre si ha la possibilità di votare. Accorrete se avete voglia di essere padroni, in futuro, della vostra privacy.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: