Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Aziende / E-democracy / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Politica / Social Media / Strategia

Referendum su Facebook: w la democrazia?

Referendum su Facebook: w la democrazia?
1 minuti di lettura

Lo sapevate che dal 3 dicembre potete votare per il Referendum indetto da Facebook?

Ebbene sì, il social network più “popolato” al mondo ha coinvolto i propri utenti  in un dibattito al fine di raccogliere commenti e comprendere in che modo apportare modifiche alle attuali norme.

Per la precisione il voto riguarda gli aggiornamenti alla Normativa sull’utilizzo dei dati e alla Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, cioè se in futuro gli utenti vorranno o meno essere coinvolti e votare per le eventuali modifiche da apportare alle norme appena citate.

Sembrerebbe dunque che Facebook apra democraticamente le proprie porte agli utenti circa azioni che coinvolgono argomenti sensibili come la privacy e il diritto di avere voce in capitolo.

Ma l’aspetto democratico di questa iniziativa si carica di toni comici quando si apprende che per raggiungere il quorum è necessario che votino almeno il 30% degli utenti del social network, il che si tradurrebbe in una cifra di utenti pari approssimativamente a 300 milioni di persone. Pochine no?

Dunque, fino al 10 dicembre si ha la possibilità di votare. Accorrete se avete voglia di essere padroni, in futuro, della vostra privacy.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register