Gli italiani scelgono l’e-commerce

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  4 dicembre, 2012  |  Nessun commento
4 dicembre, 2012
Commercio-Elettronico

Visite: 892

Chi pensa ancora che gli italiani non si fidino dell’e-commerce si sbaglia di grosso. Gli ultimi rilevamenti di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, dimostrano che il settore è in forte crescita, con un incremento del 30% rispetto a un anno fa. Gli e-shopper sono più di 12 milioni e anche le previsioni per i prossimi anni sono positive, con un giro d’affari che tra tre anni dovrebbe sfiorare i 60 miliardi, quasi il doppio di quello registrato nel 2010.

Un settore, quindi, che non risente della crisi ma che anzi sembra agevolato dal recessione. Infatti per molti italiani l’e-commerce è diventato un’occasione per risparmiare cercando offerte, senza rinunciare a quei beni che nei negozi tradizionali sono troppo cari.

Unica nota dolente, la scarsa presenza di aziende italiane che vendano online. Una mancanza che dovranno colmare al più presto se non vogliono perdere una sicura possibilità di guadagno. Anche perché tra i beni più acquistati, oltre a libri e biglietti aerei spiccano i prodotti simbolo del Made in Italy: scarpe e abbigliamento.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: