Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
E-commerce / in evidenza / Marketing

Gli italiani scelgono l’e-commerce

Gli italiani scelgono l’e-commerce
0 minuti di lettura

Chi pensa ancora che gli italiani non si fidino dell’e-commerce si sbaglia di grosso. Gli ultimi rilevamenti di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, dimostrano che il settore è in forte crescita, con un incremento del 30% rispetto a un anno fa. Gli e-shopper sono più di 12 milioni e anche le previsioni per i prossimi anni sono positive, con un giro d’affari che tra tre anni dovrebbe sfiorare i 60 miliardi, quasi il doppio di quello registrato nel 2010.

Un settore, quindi, che non risente della crisi ma che anzi sembra agevolato dal recessione. Infatti per molti italiani l’e-commerce è diventato un’occasione per risparmiare cercando offerte, senza rinunciare a quei beni che nei negozi tradizionali sono troppo cari.

Unica nota dolente, la scarsa presenza di aziende italiane che vendano online. Una mancanza che dovranno colmare al più presto se non vogliono perdere una sicura possibilità di guadagno. Anche perché tra i beni più acquistati, oltre a libri e biglietti aerei spiccano i prodotti simbolo del Made in Italy: scarpe e abbigliamento.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register