Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Aziende / Beni comuni / in evidenza / Innovazione / Marketing / Smart City

New York e gli SmartScreen

New York e gli SmartScreen
0 minuti di lettura

New York per ripartire dopo l’uragano Sandy ha scelto SmartScreen, una cabina telefonica 2.0.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione tra LG Electronics, Cisco e City 24×7 per informare, proteggere e rivitalizzare la città.

La prima cabina è stata implementata all’angolo tra Broadway e la dodicesima strada; a questa seguiranno presto nuove installazioni non solo a NY, ma anche in altre città statunitensi come Boston e Los Angeles.

Si tratta sostanzialmente di uno schermo multi-touch da 32 pollici e un Hotspot Wi-Fi che funzionano tramite app (al momento ne sono disponibili 16) e si basano sulla localizzazione delle informazioni con il quartiere mappato nei minimi dettagli, dalle strade ai mezzi pubblici, dalle attività e ai negozi.

Uno strumento, utilizzabile  anche da persone diversamente abili, che si potrebbe rilevare indispensabile durante le emergenze grazie ad un sistema in grado di allertare la popolazione sui pericoli correnti, consentendo di effettuare chiamate ai soccorritori e alla polizia, e in grado di funzionare autonomamente per 48 ore senza corrente elettrica .

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register