La content curation e’ una risorsa di marketing (infografica)

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  30 novembre, 2012  |  Nessun commento
30 novembre, 2012
ContentCuration

Visite: 1063

Non hai abbastanza tempo ogni giorno per creare contenuti originali? Beh, non sei il solo ;-)
La seguente infografica rilasciata da Uberflip mostra che il 73% dei produttori di contenuti si trova ad affrontare la sfida di creare contenuti originali mentre il 75% ritiene di non avere semplicemente il tempo.
In realtà non è necessario creare sempre contenuti originali, ma un contenuto ben organizzato sì: raccogliere con attenzione  le migliori fonti e mettere insieme coerentemente i loro passaggi più importanti può diventare uno strumento efficace per incrementare la visibilità, aumentare SEO e affermare la propria leadership.

Punti chiave:
- la creazione di contenuto originale è il più grande ostacolo per il 73% dei content producers;
- il 75% non può sostenere il tempo necessario per creare contenuti originali;
- ci sono strumenti messi a punto negli ultimi 3 anni che possono aiutare marketing e curatori dei contenuti a raccogliere i contenuti più rilevanti e presentarli al loro pubblico in modo unico;
- l’85% delle marche utilizzano content curation per stabilire leadership e l’80% afferma che consente loro di aumentare la visibilità del marchio.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: