in evidenza / infografiche / Marketing / Web Marketing

La content curation e’ una risorsa di marketing (infografica)

La content curation e’ una risorsa di marketing (infografica)
0 minuti di lettura

Non hai abbastanza tempo ogni giorno per creare contenuti originali? Beh, non sei il solo 😉
La seguente infografica rilasciata da Uberflip mostra che il 73% dei produttori di contenuti si trova ad affrontare la sfida di creare contenuti originali mentre il 75% ritiene di non avere semplicemente il tempo.
In realtà non è necessario creare sempre contenuti originali, ma un contenuto ben organizzato sì: raccogliere con attenzione  le migliori fonti e mettere insieme coerentemente i loro passaggi più importanti può diventare uno strumento efficace per incrementare la visibilità, aumentare SEO e affermare la propria leadership.

Punti chiave:
– la creazione di contenuto originale è il più grande ostacolo per il 73% dei content producers;
– il 75% non può sostenere il tempo necessario per creare contenuti originali;
– ci sono strumenti messi a punto negli ultimi 3 anni che possono aiutare marketing e curatori dei contenuti a raccogliere i contenuti più rilevanti e presentarli al loro pubblico in modo unico;
– l’85% delle marche utilizzano content curation per stabilire leadership e l’80% afferma che consente loro di aumentare la visibilità del marchio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>