In base ad una ricerca svolta recentemente da Gfk Eurisko per conto di PayPal sono emersi dati estremamente interessanti in grado di dimostrare che la tendenza a comprare online è in costante crescita.
Gli indicatori emersi durante l’indagine svolta hanno evidenziato il costante aumento del numero dei consumatori che comprano con il loro cellulare. I dati raccolti sono destinati a crescere, basti pensare infatti alla percentuale in aumento costante di persone che non solo possiedono uno smartphone, ma sono a conoscenza del fatto di poter effettuare acquisti con il proprio dispositivo.
Considerando l’importanza rivestita da uno smartphone nella nostra vita quotidiana, l’insieme di valori e comodità che ruotamo attorno ad esso, Paypal ha deciso di cavalcare l’onda dell’e-commerce configurandosi come il partner ideale per il mobile shopping, tenendo conto del fatto che i pagamenti via mobile stanno rivoluzionando i metodi con cui le persone comprano.
Gli acquisti effettuati da dispositivi mobili fanno segnare un trend in crescita: il 44% degli utenti infatti si sente disponibile all’acquisto in rete su mobile.
Il valore aggiunto offerto da Paypal ai suoi consumatori, è quello di promuovere ed erogare il servizio tutelando il consumatore garantendo la certezza di poter comprare in completa tranquillità: Paypal, proprio sul versante della sicurezza, è impegnata ad agevolare la diffusione della consapevolezza sugli strumenti tecnologici a disposizione dei consumatori per gli acquisti online e a diffondere maggiore trasparenza sui diritti su di essi.
Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/