Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
E-commerce / in evidenza / Marketing / Social Media / Web Marketing

E-commerce in Italia? Facile, con il mobile!

E-commerce in Italia? Facile, con il mobile!
1 minuti di lettura

In base ad una ricerca svolta recentemente da Gfk Eurisko per conto di PayPal sono emersi dati estremamente interessanti in grado di dimostrare che la tendenza a comprare online è in costante crescita.

Gli indicatori emersi durante l’indagine svolta hanno evidenziato il costante aumento del numero dei consumatori  che comprano con il loro cellulare. I dati raccolti sono destinati a crescere, basti pensare infatti alla percentuale in aumento costante di persone che non solo possiedono uno smartphone, ma sono a conoscenza del fatto di poter effettuare acquisti con il proprio dispositivo.

Considerando l’importanza rivestita da uno smartphone nella nostra vita quotidiana, l’insieme di valori e comodità che ruotamo attorno ad esso, Paypal ha deciso di cavalcare l’onda dell’e-commerce configurandosi come il partner ideale per il mobile shopping, tenendo conto del fatto che i pagamenti via mobile stanno rivoluzionando i metodi con cui le persone comprano.

Gli acquisti effettuati da dispositivi mobili fanno segnare un trend in crescita: il 44% degli utenti infatti si sente disponibile all’acquisto in rete su mobile.

Il valore aggiunto offerto da Paypal ai suoi consumatori, è quello di promuovere ed erogare il servizio tutelando il consumatore garantendo la certezza di poter comprare in completa tranquillità: 
Paypal, proprio sul versante della sicurezza, è impegnata ad agevolare la diffusione della consapevolezza sugli strumenti tecnologici a disposizione dei consumatori per gli acquisti online e a diffondere maggiore trasparenza sui diritti su di essi.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register