Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media / Web Marketing

Facebook: sempre piu’ verso il mobile

Facebook: sempre piu’ verso il mobile
1 minuti di lettura

“È ora di iniziare a prendere sul serio Facebook per mobile”.
È questo il   risultato di una ricerca condotta da Facebook, Nielsen e ComScore che afferma la necessità di cominciare a rivedere le priorità delle aziende nella comunicazione sui social network e spostarle sempre più sul mobile.
Basti pensare che da questa ricerca è emerso che il 75% della popolazione mondiale possiede un cellulare,  ovvero circa  5 250 000 000 di persone. Si calcola che nei prossimi 2 anni  ci saranno più contratti telefonici che persone e già attualmente la metà degli abbonamenti telefonici viene sottoscritta per smartphone.
Il social network più conosciuto al mondo, Facebook ha 955 milioni di utenti attivi ogni mese e il 57% di questi usa facebook sul proprio cellulare. Facile intuire che le persone passano su Facebook molto più tempo che su qualsiasi altra piattaforma, circa 8 ore al giorno!
Dopo queste considerazioni l’unica conclusione possibile è che il futuro dell’advertising su Facebook è mobile.  E il modo più diretto per raggiungere gli utenti di Facebook sui propri cellulari è attraverso le news feed. Ecco alcuni suggerimenti:

  • pubblicare contenuti di alta qualità che creano valore per il vostro target di riferimento;
  • per massimizzare la possibilità di raggiungere gli utenti di Facebook utilizzate le pagine e i post sponsorizzati;
  • ottimizzate la vostra campagna di comunicazione per il mobile.

Gli utenti di Facebook di tutto il mondo stanno andando verso il mobile…e voi?

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register