in evidenza / Innovazione / Marketing / Smart City / Social Media / Strategia / Turismo 2.0 / Web Marketing

Trip Advisor premia Torino

Trip Advisor premia Torino
1 minuti di lettura

Dimenticate Roma, Milano, Firenze e Napoli; ora la destinazione ideale per le vostre prossime vacanze è Torino.

Tripadvisor, uno dei più rinomati portali di viaggio per numero di recensioni e consigli che guidano gli utenti nella scelta delle proprie mete turistiche, ha stilato la TripAdvisor 2012 Travellers’ Choice, classifica delle 10 destinazioni in crescita nel mondo.

Unica meta italiana a comparire nella classifica conquistando il decimo posto, Torino ha visto nel 2012 un significativo incremento nei flussi turistici grazie alle opportunità che la città in questi anni ha saputo sfruttare al meglio e agli eventi che l’amministrazione promuove. La città ospita il Museo Egizio, una delle più imponenti collezioni di manufatti egiziani al mondo; una passeggiata attorno a Piazza Castello e lungo via Roma racchiude molte delle cose da non perdere e il Parco del Valentino ospita un castello del XVIII secolo, un giardino botanico e un villaggio medievale.

Alle prime posizioni si colloca l’America Latina con ben 5 destinazione; Mar del Plata, principale località marittima argentina, è la destinazione numero 1 di TripAdvisor tra quelle in crescita nel 2012, seguita da San Paolo in Brasile, Kiev in Ucraina, Montevideo in Uruguay, Perth e Hobart in Australia, Città del Messico e Guadalajara in Messico per poi arrivare a Mosca.

Notizia a cura di http://lampadinalab.wordpress.com/

Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>