Dropbox parla italiano e aggiunge la funzione streaming

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  26 novembre, 2012  |  Nessun commento
26 novembre, 2012
dropboxmedia

Visite: 7702

Con la versione 1.5.7 della sua applicazione per i dispositivi di casa Apple, Dropbox ha iniziato a parlare italiano.

La localizzazione delle applicazioni (già avvenuta alcune settimane fa per i prodotti desktop) è un ulteriore passo avanti per affermare la sua leadership nel panorama del personal cloud storage e non solo. Infatti Dropbox offre soluzioni anche per le aziende che hanno necessità di gestire grossi volumi di dati, senza dover impattare con la complessità di gestione.

La funzione streaming video, basata sulla ricodifica dal formato per permetterne una fruizione immediata a basso peso in termini di banda, entra direttamente in competizione con altri colossi come iCloud, Sugarsync, Box, ecc.

Con l’avvento dell’ LTE ci stiamo pian piano avvicinando a un paradigma nuovo click&share che ci permetterà non solo di archiviare ma soprattutto di usufruire quasi in real time dei contenuti prodotti dagli utenti.

Condividere una cartella di Dropbox con altri contatti, permetterà agli stessi di usufruire non solo di documenti condivisi ma anche di contenuti multimediali, praticamente in tempo reale.

Con questo rilascio, Dropbox aggiunge una novità anche per quegli utenti che, giustamente, negli ambienti cloud sono usi proteggere i documenti di word con una password. Con questo upgrade, chi è già passato alla versione IOS 6 del proprio device, potrà visualizzare anche questi documenti con estrema facilità.

Dropbox per apparati mobili è disponibile sull’App Store di Apple

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: