Facebook aggiorna la Normativa sull’utilizzo dei dati

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  23 novembre, 2012  |  Nessun commento
23 novembre, 2012
logo_facebook

Visite: 826

Avete ricevuto anche voi una mail da Facebook in questi giorni e vi state chiedendo di che si tratta?
Il popolare social network ha informato tutti i suoi utenti, tramite l’invio di più di un miliardo di mail, che saranno applicate alcune modifiche alla Normativa sull’utilizzo dei dati.
I principali aggiornamenti riguardano:

  • Nuovi strumenti per gestire i messaggi di Facebook;
  • Suggerimenti per la gestione del diario;
  • Promemoria sulle informazioni che sono visibili alle altre persone su Facebook.

La variazione che ha suscitato più scalpore riguarda però la volontà di eliminare il sondaggio che finora Facebook ha sottoposto agli utenti prima di applicare dei cambiamenti alle regole sul trattamento dei dati. Il risultato di questo sondaggio, se votato da un numero sufficiente di iscritti al social network (minimo 7000), veniva considerato da Facebook nel processo decisionale. Quello che Facebook si propone di fare ora è di sostituire questo sondaggio con un nuovo sistema di invio dei commenti più produttivo.
L’idea del famoso social network è quindi quella di attivare un’opzione che permetta agli utenti di comunicare direttamente, per le questioni che riguardano la privacy, con il Chief Privacy Officer of Policy.
Una delle motivazioni addotte da Facebook per giustificare questo cambio di sistema è l’elevato aumento di iscritti al social network.

Notizia a cura di http://www.redboothlab.com/

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: