Eventi / Innovazione

28/11/2012 #TwitterPA. Presentazione del rapporto 2012

28/11/2012 #TwitterPA. Presentazione del rapporto 2012
1 minuti di lettura

Mercoledì 28 novembre 2012, ore 13-14 
Via Boggio 65/a, Torino (primo piano)
Ingresso libero
Webcast live

Quante sono in Italia le amministrazioni che stanno raccogliendo la sfida di Twitter? E quali forme concrete sta trovando la sua presenza all’interno del sistema? Sono queste le domande che informano #TwitterPA, indagine avviata nel 2010 per raccogliere dati empirici e analizzare il comportamento della PA sulla popolare piattaforma di microblogging, nel più ampio quadro del progetto di ricerca #SocialPA.
Nel corso del Lunch Seminar avrà luogo la presentazione ufficiale dell’edizione 2012 del rapporto #TwitterPA, sviluppata in collaborazione con il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino (DAUIN). Giovanni Arata, PhD presso l’Università di Trento ed oggi ricercatore freelance, presenterà i risultati dell’indagine e illustrerà questioni aperte e possibili traiettorie di sviluppo per il progetto. Nel ruolo di discussant ci sarà Alessandro Mantelero, ricercatore confermato presso il Politecnico di Torino e faculty fellow del Centro Nexa.
Twitter rappresenta oggi una delle realtà principali dell’universo social contemporaneo. Se ne servono gli individui, le imprese e in maniera crescente anche le amministrazioni, cui la piattaforma offre nuove opportunità di espressione e dialogo con cittadini nel percorso di avvicinamento alla cosiddetta Smart City.

Saranno disponibili panini e bibite per coloro che si saranno registrati suhttp://lunch06.eventbrite.com/ entro il 26 novembre.

Una lista dei “Nexa Lunch Seminar” è disponibile all’indirizzo: http://nexa.polito.it/lunch-seminars.

Scarica la versione PDF del comunicato Nexa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>