Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Smartphone e tablet al lavoro

Smartphone e tablet al lavoro
0 minuti di lettura

Secondo Gartner nel 2016 due terzi della forza lavoro mondiale disporrà di uno smartphone, mentre nel 2012 i tablet acquistati dalle aziende raggiungeranno quota 13 milioni.
Alla fine del 2012 si prevede saranno venduti 821 milioni di smart device per superare nel 2013 quota 1 miliardo, volumi che rappresentano il 70% di tutti i dispositivi digitali venduti nel mondo.

Numeri impressionanti che non riguardano più solo il mercato consumer ma – questa la novità segnalata da Gartner – quello delle aziende, con conseguenze rilevanti per le strategie di comunicazione e organizzazione interne.

Chi primeggia? Android.
Secondo gli analisti di Gartner  il 56% degli smartphone acquistati da aziende e utenti business nel 2016 avrà un sistema operativo Android, rispetto al 34% del 2012. Sempre entro il 2016 Windows 8 raggiungerà il 39% del mercato, dietro Apple e Android, come sistema operativo più usato nei tablet, con una maggiore prevalenza nel mercato business perché più attirato da un sistema operativo riconosciuto.

Ci aspetta dunque un mondo senza pc?
I numeri parlano chiaro: non sarà più il re incontrastato delle nostre scrivanie, per chi ne ha ancora una…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>